I Tarocchi Egizi

Il mistero che si cela dietro le origini dei tarocchi egiziani

tarocchi carte egizieI Tarocchi Egizi si basano su un importante documento, il grande Libro di Thot, una raccolta di tutta la saggezza dell’Antico Egitto.

Secondo la leggenda il dio egizio Hermes, considerato l’incarnazione del dio Thot, fu colui che incise gli Arcani Maggiori nella Tavola di Smeraldo ritrovata nella sua tomba.

L’enorme somiglianza tra le tavole del libro di Thot e quelle ritrovate all’interno delle Piramidi e della Sfinge, provocò la creazione degli arcani maggiori dei Tarocchi Egizi.

I tarocchi egiziani sono uno tra i migliori metodi di interpretazione esistenti, sia per spiegare aspetti della vita quotidiana, sia per analizzare il subconscio. Spesso vengono utilizzati per prevedere il futuro.

Il mazzo è composto da 22 arcani maggiori e 56 arcani minori.

Salvo qualche piccola eccezione per l’immagine rappresentata, gli arcani maggiori seguono lo stesso modello di altri mazzi, mentre gli arcani minori si suddividono in 4 semi, ciascuno composto a sua volta da 14 carte.

Le figure rappresentate simboleggiano le divinità protettrici della mitologia e della cultura egizia.

Consulto gratis

Se desiderate farvi leggere le carte senza spendere niente, vi consigliamo di provare questo servizio gratuito online dedicato alla lettura e all’interpretazione dei veri tarocchi egiziani.

Consulto professionale a basso costo

Per chi preferisce consultare telefonicamente una cartomante professionale senza spendere troppo pur ottenendo consulto di alta qualità consigliamo il sito “cartomanzia a basso costo” che potete visitare cliccando qui http://www.cartomanziaabassocosto.com/